hotel 3 signori

Inverno a Santa Caterina Valfurva: oltre lo Sci, c’è di più!

Bormio

Non solo sci: a Santa Caterina Valfurva tante attività per tutta la famiglia.

Autore: Francesca Gerna

Articolo del 3 dicembre 2021 

 

Anche per chi non ama sciare, la Valtellina è la meta ideale per sperimentare tante attività alternative e per divertirsi in montagna. Nei prossimi paragrafi, troverai tutte le proposte di Santa Caterina Valfurva e dell'Alta Valtellina per la tua vacanza invernale!

 

Cosa fare a Santa Caterina Valfurva

Passeggiate guidate, ciaspolate, degustazioni di prodotti tipici locali sono solo alcune delle possibilità per vivere tutta l'atmosfera della montagna e del Parco Nazionale dello Stelvio, nella quiete della stagione invernale. Vediamole nel dettaglio:

  • Ciaspolate ed escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio: le ciaspole non sono altro che racchette da neve; una volta applicate agli scarponi o ai doposci, ti permetteranno di camminare con maggior sicurezza sulla neve fresca e di ammirare panorami mozzafiato.
  • Discese con slittino e snow tubing: una delle attrazioni più divertenti che esistano, a bordo di piccoli gommoni a forma di ciambella con il posto per almeno due passeggeri, per una vera e propria esperienza di rafting in alta quota! Potrai trascorrere momenti divertenti sulla neve, senza sci o snowboard, insieme a tutta la famiglia e ai tuoi amici.
  • Nordic Walking: una particolare camminata che coinvolge molti muscoli del corpo. Utilizzando gli appositi bastoncini e una cadenza di movimento sincronizzato, questa attività sportiva permette anche di perdere peso senza patemi d’animo. Insomma, il perfetto compromesso tra benessere e divertimento!
  • Sleddog: tra le attività più alternative, potrai optare per una fantastica escursione in slitta, trainata dagli husky ad Arnoga, in Valdidentro, a soli 30 minuti di macchina.

Tutto questo e molto altro è possibile in Valtellina e Santa Caterina Valfurva è la destinazione ideale per la tua vacanza invernale in montagna: un luogo, come abbiamo visto, ricco di storia, tradizioni e meravigliosi paesaggi.

Vieni a trovarci! Dall’Hotel Residence 3 Signori Ski&Bike SPA Resort non vediamo l’ora di accoglierti e, al tuo arrivo, saremo felici di darti maggiori indicazioni e consigli su come trascorrere il tuo soggiorno in Valtellina. 

Prenota ora la tua Vacanza in alta quota! 

Prenota ora online

Offerte e news

Leggi anche

Santa Caterina Settimana bianca 2024

La Settimana Bianca 2024 a Santa Caterina Valfurva

Lasciatevi incantare dalle nostre novità e dai classici intramontabili che rendono ogni soggiorno indimenticabile. Santa Caterina V

Scopri di più
Santa Caterina Valfurva in Primavera

Cosa fare a Santa Caterina Valfurva in primavera

Attività, escursioni, appuntamenti imperdibili in primavera a Santa Caterina Valfurva.

Scopri di più
Sciare a Santa Caterina Valfurva

Apertura della Stagione Sciistica 2023

Scopri le meraviglie delle piste da sci di Santa Caterina Valfurva, pronte per la stagione 2023.

Scopri di più
Inverno a Santa Caterina Valfurva

Stagione invernale 2023-2024 a Santa Caterina

Info e offerte per la stagione sciistica 2023-2024.

Scopri di più
pasqua al tre signori santa caterina valfurva

Pasqua 2024 a Santa Caterina Valfurva

Tra natura e tradizione

Scopri di più
Indietro
Avanti

Ottima accoglienza!

Abbiamo trascorso pochi giorni in compagnia di un'altra famiglia. Le camere sono molto spaziose e "senza moquette" per me molto importante! Il personale e l'animazione molto gentili e il direttore ci ha fatto sentire a casa. Lo consiglio per una vacanza senza pensieri.

Luisella
Via Vedich 17

A Santa Caterina Valfurva

I nostri hotels partner

Hotel Miramonti Bormio
Hotel Alexander Riccione
Chalet Villa Valania
Hotel Eden Bormio
Valfurva Experience Valtellina

© Hotel 3 Signori - Trentatre Srl - P.IVA 00999740145 - | |

Siti web per Hotel
Ueppy

Invia richiesta Prenota online
Prenota online
WhatsApp
×