hotel 3 signori

Vacanze sulla Neve a Santa Caterina Valfurva

Bormio

Riparte la stagione invernale in Alta Valtellina tra neve, sport e tanto divertimento!

L’inaugurazione della stagione sciistica 2022-2023 è prevista per il prossimo 3 dicembre in Valfurva con la riapertura del comprensorio sciistico di Santa Caterina. Vediamo quali saranno le novità!

Baby Park e Scuola Sci & Snowboard a Santa Caterina

Santa Caterina Valfurva è la Ski Area ideale per imparare a sciare, perfezionare la propria tecnica e sperimentarne di nuove sotto la guida degli attenti maestri di sci e snowboard, presenti direttamente sulle piste da sci e nel nuovo campo scuola in quota, oltre che nella storica sede in paese. Santa Caterina, Plaghera e Sunny Valley sono le tre location del comprensorio dove potrete trovare le apposite piste per imparare a sciare!

Ma il divertimento è assicurato anche per i più piccini in Valfurva! Direttamente in paese, in località La Fonte, vi aspetta un vero e proprio parco giochi sulla neve, pensato per i più piccoli e ideale per tutta la famiglia, con percorsi a scivolo, morbide sagome colorate, giochi gonfiabili, igloo di neve e di ghiaccio serviti dal comodo tapis roulant e molto altro. Un‘area completamente attrezzata e gestita dagli esperti animatori dello Snow Village & Fun che sapranno coinvolgere i vostri bambini sulla neve, dal mattino alla sera!

 

Stagione Invernale 2022/23 a Santa Caterina Valfurva

Come abbiamo già detto, a Santa Caterina la neve è davvero per tutti, anche al di fuori delle piste da sci. Tra le varie esperienze da vivere sulla neve in Valfurva, potrete provate una vera immersione nella natura, con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo, da soli o con le nostre Guide Alpine!

Oltre allo sci alpino, nella bellissima pineta che circonda il paese si trova la famosa Pista Valtellina, conosciuta per la pratica dello sci nordico. Si tratta di un tracciato di 15 Km, suddiviso in diversi anelli pianeggianti più semplici che appartengono alla “pista turistica” e altrettante salite e discese mozzafiato nel bosco, adatte agli allenamenti dei grandi campioni! 

A Santa Caterina potrete inoltre optare per lo sci di fondo, con l’apposita pista di fondo dotata anche di un centro moderno e attrezzato per servizi di noleggio, scuola sci, spogliatoi, servizi igienici e deposito sci con armadietti di sicurezza in salone riscaldato.

Se siete amanti delle due ruote, vi suggeriamo di provare anche l’emozione delle fantastiche salite o delle adrenaliniche discese sui sentieri innevati in sella ad una Fat E-bike!

Infine, per aggiungere un tocco di gusto alla vostra vacanza sulla neve, non potrete rinunciare al piacere di sedervi a tavola assaporando i prodotti locali della tradizione alpina e tutto il calore tipico dei rifugi di montagna, immersi nella quiete della natura e lontano dalla frenesia.

 

Skipass, Ski Bus & Servizio Navetta a Santa Caterina

Per informazioni sulle tariffe Skipass a Santa Caterina Valfurva, potete cliccare qui! Troverete i prezzi aggiornati per la stagione invernale 2022/23. Potrete approfittare delle vantaggiose agevolazioni e acquistare lo skipass direttamente online, sul sito https://shop.santacaterinaimpianti.it/skipass

La seggiovia Paradiso sarà chiusa per l'inverno 2022/23, ma il disservizio sarà solo temporaneo perché a partire dall'autunno 2023 sarà installato un nuovo e moderno impianto: una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico con cupole di protezione che renderà più veloce la salita sulle piste in quota, migliorando la fruibilità di tutta l'area sciabile.

Ma niente paura! Per questo inverno, turisti e sciatori a Santa Caterina potranno comunque contare su un servizio pubblico gratuito di collegamento continuo, dalle 8.30 alle 17.00, con frequenza di circa 15 minuti tra le strutture ricettive, il centro del paese e gli impianti di risalita.

 


 

Cosa aspettate, allora? Prenotate ora la vostra Settimana Bianca sulle maestose vette di Santa Caterina Valfurva, in Alta Valtellina! Vi aspettiamo nel nostro Ski Resort.

Prenota ora online

Offerte e news

Leggi anche

Estate in Valfurva

Estate in Valfurva

5 esperienze da vivere durante la stagione estiva nella cornice alpina di Santa Caterina Valfurva!

Scopri di più

Arte & Cultura in Alta Valtellina

L’Alta Valtellina non è solo il paradiso degli sportivi. Si possono contare sul suo territorio più di 500 chiese, palazzi storici, castelli e musei: l’offerta culturale è davvero ampia.

Scopri di più

Bormio 360 Adventure Trail

10 tappe per vivere la montagna sotto un nuovo punto di vista!

Scopri di più
Sapori d’autunno e tradizioni valtellinesi

Sapori d’autunno e tradizioni valtellinesi

L’autunno in Valtellina si riempie di colori, sapori, e profumi tutti da scoprire. Vi aspettiamo a Santa Caterina.

Scopri di più

Estate al 3 Signori: Wellness&Pizza

Super Offerta valida anche per chi non soggiorna in Hotel: accesso all'area relax più pizza!

Scopri di più
Indietro
Avanti
Spa Hotel Residence 3 Signori Ski&Bike SPA Resort

Un piccolo paradiso.

L'hotel è accogliente, ben organizzato, il personale molto gentile e sorridente. La cucina è buona e il personale di sala disponibile ad ogni richiesta. Il centro benessere e la piscina sono molti confortevoli e offrono la possibilità di rilassarsi.

Luisella
Via Vedich 17

A Santa Caterina Valfurva

I nostri hotels partner

Hotel Miramonti Bormio
Hotel Alexander Riccione
Chalet Villa Valania
Hotel Eden Bormio
Valfurva Experience Valtellina

© Hotel 3 Signori - Trentatre Srl - P.IVA 0099740145 - | |

Siti web per Hotel
Ueppy

Invia richiesta Prenota online
Prenota online
WhatsApp