Inverno a Santa Caterina

Una stagione magica a contatto con la natura.

Santa Caterina Valfurva, sede delle edizioni dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 1985 e del 2005 e di numerose gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino e Sci Nordico è considerata una delle più affermate località di sport invernali. La Pista Deborah Compagnoni dove si svolge la discesa libera è intitolata alla grande campionessa proprio nativa di Santa Caterina Valfurva e con la Pista Stelvio di Bormio le due prestigiose località, unite da un unico ski pass grazie al dislivello ed alla conformazione della montagna sono di fatto le uniche località al mondo in cosi pochi km di distanza tra loro a poter ospitare delle gare di discesa libera di Coppa del Mondo.

Ma Santa Caterina Valfurva non è solo per i Campioni! I 40 km di piste che si snodano da quota 3000 fino in paese sono adatte a tutti gli sciatori, agli snowborder ed agli amanti del telemark.

Proprio l’esposizione a nord della ski area e la favorevole quota in cui è ubicata Santa Caterina Valfurva, preserva la neve da modificazioni eccessive dovute al calore del sole e quindi la qualità del manto nevoso risulta sempre essere non solo abbondante ma difficilmente ghiacciato.
Qualora la neve naturale dovesse mancare, un moderno impianto di innevamento esteso alla totalità delle piste di sci alpino e nordico, garantisce comunque la pratica degli sport invernali sin dai primi giorni di dicembre.

E ancora... Le montagne di Santa Caterina Valfurva, simbolo mediatico del Parco Nazionale dello Stelvio si addicono particolarmente alla pratica dello sci alpinismo, alle arrampicate su ghiaccio, alle numerose escursioni con le racchette da neve o lungo i sentieri nel boschi con le fat-bike che si possono anche noleggiare in loco.

Infine per una serata diversa e goliardica all’aria aperta a soli 200 mt dal nostro Hotel vi è una pista di pattinaggio su ghiaccio.

./

Camere e appartamenti

Scopri
./

Camere e appartamenti

Scopri

La bellezza unica
di una location
tutta da vivere.

Scopri S. Caterina Scopri

"un piccolo paradiso"

L'hotel è accogliente, bene organizzato, il personale molto gentile e sorridente. La cucina è buona e il personale di sala disponibile ad ogni richiesta. Il centro benessere e la piscina sono molto confortevoli e offrono la possibilità di rilassarsi.

Scopri

Domande frequenti

Domande frequenti

Scopri
Beer, Music & Après Ski

Beer, Music & Après Ski

Scopri
Sala congressi

Sala congressi

Scopri
Webcam

Web cam

Scopri

© 2017 Hotel 3 Signori - Trentatre Srl - P.IVA 0099740145 Privacy Policy