hotel 3 signori

Estate in Valfurva

Bormio

5 esperienze da vivere durante la stagione estiva nella cornice alpina di Santa Caterina Valfurva!

L'estate in Valfurva è la stagione perfetta da vivere all’aria aperta, a stretto contatto con la natura primitiva e selvaggia del Parco Nazionale dello Stelvio oppure alla scoperta dei mitici passi alpini, come quello del Gavia.

Ecco quali sono le cinque avventure da non perdere durante la stagione estiva:

Visitare Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva è la vera essenza alpina del comprensorio di Bormio. A 1800 metri di quota e completamente immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, è il punto di partenza ideale per escursioni a piedi e in bici.

Durante la stagione estiva, sono numerosi i sentieri di montagna che ti condurranno dal paese alla scoperta delle antiche baite di legno e, salendo in quota, dei ghiacciai perenni.

Esplorare il sentiero glaciologico

Il sentiero glaciologico in Valfurva è un itinerario che ti consente di raggiungere le bocche da cui sgorga l’acqua impetuosa del Ghiacciaio dei Forni, il più grande del Parco Nazionale dello Stelvio ed il secondo per estensione in Italia.

Potrai metterti alla prova e prepararti allo spettacolo attraversando i due ponti tibetani che precedono la vista del maestoso gigante ghiacciato, dopodiché non ti resta che goderti il magnifico panorama!

Escursioni in bici al Passo Gavia

Il Passo Gavia è una delle peculiarità della Valfurva e dell’intero comprensorio di Bormio. Un valico alpino che affonda le radici nel lontano Medioevo!

Il passo è percorribile solo durante l’estate e con i suoi 2618 metri è entrato nella storia del Giro d’Italia dal 1960. Una volta arrivato in cima, potrai goderti una vista mozzafiato, ammirare il fascino dei laghi alpini ed incamminarti alla scoperta delle praterie di alta montagna.

Tappa alla Chiesina di Teregua

Un vero gioiello alpino! Una caratteristica chiesa di montagna dallo stile semplice ed essenziale, impreziosita all’interno da un importante ciclo di affreschi risalenti al 1564. Ubicata nella frazione di Teregua e restaurata di recente, la chiesina conserva ancora un grande fascino e un forte senso di spiritualità. Una tappa assolutamente da non perdere!

Attraversare le Tredici Cime

Una cavalcata sul filo di cresta fino a toccare le tredici cime più rappresentative del Parco Nazionale dello Stelvio: Pizzo Tresero, Punta Pedranzini, Cima Dosegù, San Matteo, Monte Giumella, Punta Cadini, Rocca Santa Caterina, Cime di Pejo, Punta Taviela, Monte Vioz, Palon de La Mare, Monte Rosole, Cevedale.

Se sei appassionato di alpinismo, la Traversata delle Tredici Cime in compagnia delle Guide Alpine è - senza dubbio - un’esperienza da provare!



Tutto questo e molto altro ancora ti aspetta in Valfurva durante l’estate. Sei pronto a vivere emozioni forti in quota?

Ti aspettiamo nella magica cornice alpina di Santa Caterina.

Prenota ora online

Offerte e news

Leggi anche

Sci alpino Santa Caterina Valfurva - Hotel Residence 3 Signori Valfurva

Sci alpino, sci di fondo o snowboard?

L’eterno confronto tra i tre sport da neve più gettonati e alcuni consigli per iniziare!

Scopri di più

Promo Inverno a Santa Caterina Valfurva

Questo inverno a Santa Caterina Valfurva e all’Hotel Residence 3 Signori vi aspettano sconti, agevolazioni e promozioni speciali. Tante incredibili offerte per tutti!

Scopri di più
Stagione invernale 2022/23 Santa Caterina Valfurva

Vacanze sulla Neve a Santa Caterina Valfurva

Riparte la stagione invernale in Alta Valtellina tra neve, sport e tanto divertimento!

Scopri di più

Arte & Cultura in Alta Valtellina

L’Alta Valtellina non è solo il paradiso degli sportivi. Si possono contare sul suo territorio più di 500 chiese, palazzi storici, castelli e musei: l’offerta culturale è davvero ampia.

Scopri di più
Sapori d’autunno e tradizioni valtellinesi

Sapori d’autunno e tradizioni valtellinesi

L’autunno in Valtellina si riempie di colori, sapori, e profumi tutti da scoprire. Vi aspettiamo a Santa Caterina.

Scopri di più
Indietro
Avanti

Ottima accoglienza!

Abbiamo trascorso pochi giorni in compagnia di un'altra famiglia. Le camere sono molto spaziose e "senza moquette" per me molto importante! Il personale e l'animazione molto gentili e il direttore ci ha fatto sentire a casa. Lo consiglio per una vacanza senza pensieri.

Luisella
Via Vedich 17

A Santa Caterina Valfurva

I nostri hotels partner

Hotel Miramonti Bormio
Hotel Alexander Riccione
Chalet Villa Valania
Hotel Eden Bormio
Valfurva Experience Valtellina

© Hotel 3 Signori - Trentatre Srl - P.IVA 0099740145 - | |

Siti web per Hotel
Ueppy

Invia richiesta Prenota online
Prenota online
WhatsApp
×