Inverno a S. Caterina

Inverno a S. Caterina

Bormio

L’inverno a Santa Caterina Valfurva è la stagione dello sport e dello sci, grazie ai 35 km di piste e sentieri innevati.

Santa Caterina Valfurva, sede delle edizioni dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 1985 e del 2005 e di numerose gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino e di Sci Nordico, è considerata una tra le più affermate località per gli sport invernali.

La Pista Deborah Compagnoni, dove si svolge la discesa libera, è intitolata alla grande campionessa nativa proprio di Santa Caterina Valfurva. Ed è unita da un unico skipass alla Pista Stelvio di Bormio. Un vero e proprio paradiso per gli sciatori che, qui, possono godere di un particolare dislivello e di una conformazione unica della montagna.

Ma Santa Caterina Valfurva non è solo per i campioni. I 35 km di piste che si snodano da quota 3000 fino in paese sono adatte a tutti gli sciatori, agli snowboarder e agli amanti del telemark.

L’esposizione a nord della ski area e la favorevole quota in cui è ubicata Santa Caterina Valfurva preservano la neve da modificazioni eccessive dovute al calore del sole: il manto nevoso non solo è sempre abbondante, ma difficilmente è ghiacciato. E, qualora la neve naturale dovesse mancare, un moderno impianto di innevamento esteso alla totalità delle piste di sci alpino e nordico garantisce comunque la pratica degli sport invernali, sin dai primi giorni di dicembre.

Le montagne di Santa Caterina Valfurva, simbolo mediatico del Parco Nazionale dello Stelvio, si addicono particolarmente alla pratica dello sci alpinismo, alle arrampicate su ghiaccio, alle numerose escursioni con le racchette da neve o lungo i sentieri nei boschi con le e-fat-bike, biciclette elettriche dagli pneumatici molto larghi, adatti a terreni innevati, a disposizione degli ospiti presso il nostro hotel per intraprendere così una meravigliosa avventura alla scoperta di panorami incredibili.

Impossibile annoiarsi: l’inverno a Santa Caterina Valfurva è davvero ricco!


Raggiungi sci ai piedi gli impianti di risalita e le piste di sci nordico.

Prenota ora online

le nostre proposte

Offerte e news

Bonus vacanze 2020

Bonus vacanze 2020. Come sfruttarlo nel nostro hotel.

Secondo il Decreto Rilancio emanato dal Governo, dal 1° luglio al 30 giugno 2021, le famiglie italiane potranno godere delle agevolazioni e del credito d’imposta previsti dal Bonus Vacanze.

Scopri di più

Noi sicuramente ritorneremo!

Non è la prima volta che trascorro le mie vacanze a Santa Caterina, ma è la prima in questo albergo. Il personale è cordiale e gentile, il cibo è ottimo e, da non sottovalutare, l'hotel è ben curato e lindo. Alla partenza a me ed al mio ragazzo è quasi scesa una lacrima, sicuramente ritorneremo!

Federica
Via Vedich 17

A Santa Caterina Valfurva

I nostri hotels partner

Hotel Miramonti Bormio
Residence Rubino
Hotel Alexander Riccione
Chalet Villa Valania
Hotel Eden Bormio
Valfurva Experience Valtellina

© Hotel 3 Signori - Trentatre Srl - P.IVA 0099740145 -

Siti web per Hotel
Ueppy

Invia richiesta Prenota online
Prenota online
WhatsApp