Per tutti gli appassionati di sci due esperienze uniche: sci di fondo e sci sotto le stelle.
Autore: Giulio Canclini
Articolo del 7 marzo 2022
A Santa Caterina Valfurva lo sci di fondo è uno degli sport più amati e praticati. Il successo è dovuto sicuramente allo scenario che circonda la pista. Sì, scenario, perché la sensazione è proprio quella di essere all’interno di una fiaba, dove la natura stupisce e rapisce!
Da novembre a marzo, potrai immergerti nel bosco incantato di Valfurva con i tuoi sci ai piedi, attraversando i tracciati della Pista Valtellina preparati proprio per essere vissuti da tutti, esperti o principianti.
Parliamo di circa 11,5 km di pista che si snoda nel Parco nazionale dello Stelvio. Per i più esperti o per gli sportivi, la pista che abbiamo qui a Valfurva è sicuramente un’ottima alleata per gli allenamenti. Sono davvero tanti, infatti, gli atleti che scelgono di svolgere sulla Pista Valtellina la loro preparazione. Apprezzerai sicuramente gli anelli da 5 e 10 km, i vari dislivelli e i saliscendi del percorso agonistico.
Se invece sei un principiante e stai per approcciare per la pima volta allo sci di fondo, la pista presenta anelli turistici da 2,3, e 5 km. Il percorso semplice si snoda nella piana di Santa Caterina Valfurva, attraverserai infatti la pineta innevata e sarà bellissimo, ti diamo la nostra parola.
Biglietti Pista Fondo Santa Caterina
Per tutto il mese potrai accedere alla Pista Valtellina a prezzi agevolati. Tutte le informazioni relative ai costi e al numero di ingressi sono disponibili sulla pagina di Bormio.eu.
Marzo è anche sciare sotto le stelle!
Da non perdere assolutamente è la possibilità di scendere dalla famosissima e rinomata pista Deborah Compagnoni qui a Santa Caterina Valfurva!
Potrai provare il brivido e l’emozione di sciare sotto le stelle, su una pista completamente illuminata al solo suono della notte! Dopo questa esperienza unica potrai rilassarti nei rifugi aperti appositamente per la sciata in notturna. È il momento di ammirare il paesaggio sotto un’altra veste, quella romantica delle fredde notti innevate.