hotel 3 signori

Sci di fondo e sciata in notturna: e tu cosa scegli?

Bormio

Per tutti gli appassionati di sci due esperienze uniche: sci di fondo e sci sotto le stelle.

Autore: Giulio Canclini

Articolo del 7 marzo 2022

 

A Santa Caterina Valfurva lo sci di fondo è uno degli sport più amati e praticati. Il successo è dovuto sicuramente allo scenario che circonda la pista. Sì, scenario, perché la sensazione è proprio quella di essere all’interno di una fiaba, dove la natura stupisce e rapisce!

Da novembre a marzo, potrai immergerti nel bosco incantato di Valfurva con i tuoi sci ai piedi, attraversando i tracciati della Pista Valtellina preparati proprio per essere vissuti da tutti, esperti o principianti.

Parliamo di circa 11,5 km di pista che si snoda nel Parco nazionale dello Stelvio. Per i più esperti o per gli sportivi, la pista che abbiamo qui a Valfurva è sicuramente un’ottima alleata per gli allenamenti. Sono davvero tanti, infatti, gli atleti che scelgono di svolgere sulla Pista Valtellina la loro preparazione. Apprezzerai sicuramente gli anelli da 5 e 10 km, i vari dislivelli e i saliscendi del percorso agonistico.

Se invece sei un principiante e stai per approcciare per la pima volta allo sci di fondo, la pista presenta anelli turistici da 2,3, e 5 km. Il percorso semplice si snoda nella piana di Santa Caterina Valfurva, attraverserai infatti la pineta innevata e sarà bellissimo, ti diamo la nostra parola.

 

Biglietti Pista Fondo Santa Caterina

 

Per tutto il mese potrai accedere alla Pista Valtellina a prezzi agevolati. Tutte le informazioni relative ai costi e al numero di ingressi sono disponibili sulla pagina di Bormio.eu.

Marzo è anche sciare sotto le stelle!

Da non perdere assolutamente è la possibilità di scendere dalla famosissima e rinomata pista Deborah Compagnoni qui a Santa Caterina Valfurva!

Potrai provare il brivido e l’emozione di sciare sotto le stelle, su una pista completamente illuminata al solo suono della notte! Dopo questa esperienza unica potrai rilassarti nei rifugi aperti appositamente per la sciata in notturna. È il momento di ammirare il paesaggio sotto un’altra veste, quella romantica delle fredde notti innevate.

Prenota ora online

Offerte e news

Leggi anche

Stagione invernale 2022/23 Santa Caterina Valfurva

Vacanze sulla Neve a Santa Caterina Valfurva

Riparte la stagione invernale in Alta Valtellina tra neve, sport e tanto divertimento!

Scopri di più

Bormio 360 Adventure Trail

10 tappe per vivere la montagna sotto un nuovo punto di vista!

Scopri di più
Sapori d’autunno e tradizioni valtellinesi

Sapori d’autunno e tradizioni valtellinesi

L’autunno in Valtellina si riempie di colori, sapori, e profumi tutti da scoprire. Vi aspettiamo a Santa Caterina.

Scopri di più
Estate in Valfurva

Estate in Valfurva

5 esperienze da vivere durante la stagione estiva nella cornice alpina di Santa Caterina Valfurva!

Scopri di più

Arte & Cultura in Alta Valtellina

L’Alta Valtellina non è solo il paradiso degli sportivi. Si possono contare sul suo territorio più di 500 chiese, palazzi storici, castelli e musei: l’offerta culturale è davvero ampia.

Scopri di più
Indietro
Avanti

Ottima accoglienza!

Abbiamo trascorso pochi giorni in compagnia di un'altra famiglia. Le camere sono molto spaziose e "senza moquette" per me molto importante! Il personale e l'animazione molto gentili e il direttore ci ha fatto sentire a casa. Lo consiglio per una vacanza senza pensieri.

Luisella
Via Vedich 17

A Santa Caterina Valfurva

I nostri hotels partner

Hotel Miramonti Bormio
Hotel Alexander Riccione
Chalet Villa Valania
Hotel Eden Bormio
Valfurva Experience Valtellina

© Hotel 3 Signori - Trentatre Srl - P.IVA 0099740145 - | |

Siti web per Hotel
Ueppy

Invia richiesta Prenota online
Prenota online
WhatsApp