hotel 3 signori

Escursione avvistamento Cervi

Bormio

Alla Scoperta del Bramito del Cervo nella Valle Zebrù.

Autunno a Santa Caterina Valfurva: Alla Scoperta del Bramito del Cervo nella Valle Zebrù

L'autunno è una stagione incantevole in Valfurva, quando i colori vivaci dell'estate lasciano gradualmente spazio alle tonalità calde e avvolgenti dell'autunno. Uno degli eventi più suggestivi di questa stagione è il "Bramito del Cervo", un'esperienza unica per tutta la famiglia che si svolge nella magnifica Valle Zebrù.

Quando e Dove

Quest'anno, le date per l'escursione del "Bramito del Cervo" sono fissate per Domenica 24 settembre e Domenica 8 ottobre. Un'opportunità da non perdere per vivere l'atmosfera magica di questa stagione. Il ritrovo è previsto alle ore 7.00 nel parcheggio di Niblogo, vicino a Madonna dei Monti.

Partecipazione e Iscrizioni

L'escursione è aperta a tutti, ed è l'occasione ideale per passare una giornata nella natura con la famiglia o gli amici. Non è necessario essere esperti escursionisti; l'itinerario è accessibile a chiunque abbia un minimo di spirito d'avventura.

Per partecipare, è necessario iscriversi in anticipo. Le iscrizioni sono aperte presso il Centro Visitatori a Santa Antonio Valfurva e il Punto Info Torre Alberti a Bormio. Assicuratevi di prenotare il vostro posto in anticipo, in quanto i posti potrebbero essere limitati.

Escursione e possibilità di avvistamento cervi

L'escursione del "Bramito del Cervo" vi porterà attraverso la suggestiva Valle Zebru', un luogo in cui la natura selvaggia si manifesta in tutta la sua bellezza durante l'autunno. Sarà un'occasione unica per osservare e ascoltare il bramito dei cervi maschi durante il loro periodo di accoppiamento. Questo spettacolo sonoro è una delle esperienze più emozionanti che la natura possa offrire.

Gli esperti naturalisti locali vi accompagneranno lungo il percorso e vi forniranno interessanti informazioni sulla flora e la fauna del luogo. Potrete anche imparare di più sulla biologia e il comportamento dei cervi, rendendo l'escursione non solo divertente ma anche educativa.

L'autunno a Santa Caterina Valfurva è una stagione magica, e le escursioni sul territorio sono un modo straordinario per abbracciare la bellezza di questa stagione: preparati a rimanere incantato dalla natura selvaggia e dalla melodia dei cervi. Non perdere l'occasione di creare ricordi indimenticabili in uno dei luoghi più belli d'Italia.

Prenota ora online

Offerte e news

Leggi anche

pasqua al tre signori santa caterina valfurva

Pasqua 2024 a Santa Caterina Valfurva

Tra natura e tradizione

Scopri di più

Vacanze relax a Santa Caterina Valfurva: un modo diverso di godersi la montagna

Le vacanze immersi nel relax del nostro stabilimento

Scopri di più

Perché scegliere un family hotel per le proprie vacanze

Vacanze e relax per voi e i vostri bambini.

Scopri di più
Santa Caterina Valfurva in Primavera

Cosa fare a Santa Caterina Valfurva in primavera

Attività, escursioni, appuntamenti imperdibili in primavera a Santa Caterina Valfurva.

Scopri di più
Santa Caterina Settimana bianca 2024

La Settimana Bianca 2024 a Santa Caterina Valfurva

Lasciatevi incantare dalle nostre novità e dai classici intramontabili che rendono ogni soggiorno indimenticabile. Santa Caterina V

Scopri di più
Indietro
Avanti
Santa Caterina Valfurva

Noi sicuramente ritorneremo!

Non è la prima volta che trascorro le mie vacanze a Santa Caterina, ma è la prima in questo albergo. Il personale è cordiale e gentile, il cibo è ottimo e, da non sottovalutare, l'hotel è ben curato e lindo. Alla partenza a me ed al mio ragazzo è quasi scesa una lacrima, sicuramente ritorneremo!

Federica
Via Vedich 17

A Santa Caterina Valfurva

I nostri hotels partner

Hotel Miramonti Bormio
Hotel Alexander Riccione
Chalet Villa Valania
Hotel Eden Bormio
Valfurva Experience Valtellina

© Hotel 3 Signori - Trentatre Srl - P.IVA 00999740145 - | |

Siti web per Hotel
Ueppy

Invia richiesta Prenota online
Prenota online
WhatsApp
×

 

Passo Gavia aperto!

 

Da lunedì 17 giugno è aperto il Passo Gavia su entrambi i versanti. Divieto di transito per autobus e mezzi di peso superiore a 3,5 t. e ai veicoli appartenenti alla categoria camper/caravan.

Prenota ora online